Resetta la password

Risultati della ricerca

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO

 

Si prega di leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni di servizio in quanto contengono informazioni importanti e vincolanti su diritti e doveri degli Utenti. Accedendo oppure utilizzando il Sito Web, i dispositivi mobili, i tablet o altre applicazioni per dispositivi fissi o mobili, accettate di rispettare ed essere vincolati dai presenti Termini e Condizioni di servizio (“T&C”).

 

Premessa

 

  • 7Sundays srl è una società di diritto italiano composta soltanto da italiani, con sede legale a Milano (“7Sundays”), che ha ideato e gestisce il sito web 7sundays.it (“Sito Web”), anche per il tramite di applicazioni per dispositivi mobili.
  • Il Sito Web e le applicazioni di 7Sundays consentono ai proprietari (“Proprietari” o “Host”) degli alloggi messi a disposizione tramite il Sito Web (“Immobili” o “Alloggi”) di pubblicare inserzioni ed immagini relative ai propri Immobili in modo che gli utenti del Sito Web (di seguito gli “Utenti” o “Ospiti” o “Guest”) possano visionarli, selezionarli e, se del caso, prenotarli per vacanze e soggiorni a breve termine (“Prenotazioni”); in aggiunta, gli Utenti potranno acquistare una serie di servizi accessori opzionali visualizzabili sempre tramite il Sito Web.
  • I presenti T&C si applicano e vincolano 7Sundays, i Proprietari, i fornitori di servizi accessori, nonché gli Utenti.
  • Il Sito Web mira a collegare gli Ospiti con i Proprietari. Il ruolo di 7Sundays è esclusivamente quello di creare spazi pubblicitari nei quali i Proprietari possano pubblicare inserzioni ed immagini relative agli Immobili a disposizione degli Utenti; rimane del tutto estranea al rapporto contrattuale tra gli Ospiti ed i Proprietari (“Contratto Ospite/Proprietario”), non rispondendo in alcun modo per azioni od omissioni degli stessi. Inoltre, non assume la qualità di mediatore immobiliare, né di organizzatore o venditore di pacchetti di viaggio ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302.
  • 7Sundays si riserva il diritto di modificare i presenti T&C in qualsiasi momento, previa pubblicazione della versione aggiornata sul Sito Web. Continuando a utilizzare il nostro Sito Web, accettate espressamente i T&C in vigore in quel momento. Per chiarezza, i termini applicabili del Contratto Ospite/Proprietario relativi alle Prenotazioni saranno quelli in vigore al momento di ciascuna Prenotazione.
  • Non possediamo, gestiamo né disponiamo di alcun diritto relativamente agli Alloggi che i Proprietari elencano sul nostro Sito Web (“Annunci“) e non siamo responsabili né rilasciamo garanzia o dichiarazione in relazione a qualsiasi inesattezza degli Annunci o la mancanza di idoneità o di sicurezza dei locali per l’uso proposto. Il Proprietario è l’unico responsabile dell’Annuncio e dell’accuratezza di quanto indicato, avendo cura che gli Annunci siano sempre aggiornati e corretti. Si raccomanda agli Ospiti, prima di prenotare, di effettuare le indagini necessarie per garantire che l’Alloggio proposto soddisfi le sue esigenze. Sarà comunque nostra cura prendere atto dei commenti ricevuti dagli Ospiti, riservandoci il diritto di modificare gli Annunci o eliminarli qualora si dovessero riscontrare inesattezze o gravi difformità rispetto a quanto dichiarato dal Proprietario.
  • Non effettuiamo verifiche accurate sugli Alloggi (due diligence), controlli sul riciclaggio di denaro o di identità degli Ospiti, restando inteso che potremmo fare verifiche a campione ovvero dietro idonea segnalazione. Il Proprietario è responsabile di esercitare la dovuta diligenza e attenzione prima di accettare ciascuna Prenotazione.
  • Il Proprietario è responsabile della decisione sull’accettazione o il rifiuto delle Prenotazioni. 7Sundays fornisce un servizio di introduzione e non offre alcuna garanzia in merito all’idoneità dell’Ospite.
  • 7Sundays farà il possibile per mantenere sempre attivo l’accesso e l’utilizzo del Sito Web, ma non garantisce che il servizio sia privo di interruzioni, errori od omissioni. Tuttavia, useremo competenza e attenzione ragionevoli per evitare tali interruzioni, mancanza di disponibilità, errori od omissioni mediante controlli adeguati di prestazioni, sicurezza e qualità.

Come diventare un Membro di 7Sundays

 

  • Per diventare un Membro di 7Sundays e quindi poter pubblicizzare o prenotare alloggi attraverso il nostro Sito Web come Proprietario oppure Ospite, è necessario creare un account con noi.
  • Vi verrà chiesto di fornirci alcune informazioni di registrazione: tali informazioni devono essere vere ed accurate. Vi invieremo un’email di conferma quando il vostro account sarà stato aperto.
  • Solo persone di età superiore ai 18 anni potranno creare un account e diventare Membri di 7Sundays. Inoltre, si prega di non creare più di un account nel nostro Sito Web.
  • Quando scegliete un nome utente e/o una password durante la procedura di registrazione dell’account, dovrete tenerli riservati e non divulgarli a nessuno.
  • Le vostre informazioni personali saranno raccolte e gestite in conformità con la nostra Informativa sulla privacy. Ci garantite che tutti i dati forniti sono accurati.
  • Consideriamo con molta attenzione i contenuti pubblicati sul Sito Web e tutti i Membri di 7Sundays sono tenuti a non effettuare dichiarazioni discriminatorie per alcun motivo né essere offensivi, ingiuriosi o diffamatori. Non dovrete pubblicare alcuna comunicazione che sia discriminatoria, offensiva o diffamatoria sul Sito Web o altri media e non dovrete agire in modo discriminatorio né per iscritto né di persona. In caso contrario, avremo il diritto di bloccare l’accesso e l’uso dei servizi del Sito Web e di rimuovervi da Membri di 7Sundays. Potremmo anche rimuovere qualsiasi Annuncio che avete inserito nel Sito Web e negare l’accesso all’Alloggio se siete Ospiti (nel qual caso, al momento della nostra notifica, la vostra Prenotazione sarà ritenuta annullata dall’Ospite e si applicherà la Politica di Cancellazione Applicabile dell’Ospite). Se un Proprietario dovesse assumere comportamenti discriminatori, offensivi o diffamatori nei confronti di un Ospite, la Prenotazione sarà considerata annullata dall’Ospite e verranno applicate le condizioni della Politica di Rimborso degli Ospiti dell’Articolo relativo a Cancellazione e Rimborsi. La decisione di 7Sundays sull’applicazione delle disposizioni della presente sarà definitiva e vincolante.

Mandato

 

  • Se siete Membri di 7Sundays in qualità di mandatari con o senza rappresentanza di un Ospite o di un Proprietario sarà vostra esclusiva cura disporre dell’autorità di sottoscrivere e vincolare l’Ospite o il Proprietario (a seconda dei casi) ai sensi dei presenti T&C. Garantite inoltre che l’Ospite o il Proprietario (a seconda dei casi) abbiano letto e compreso i presenti T&C.
  • Ospiti e Proprietari saranno unici responsabili delle azioni od omissioni commesse dai propri agenti o rappresentanti, anche nel caso gli stessi agiscano al di fuori dei poteri ricevuti.

Prenotazione dell’Alloggio

 

  • Gli Ospiti possono utilizzare il Sito Web per esaminare gli Annunci, verificare la disponibilità ed effettuare una richiesta di prenotazione per l’Alloggio (“Richiesta di Prenotazione”).
  • L’Ospite viene quindi indirizzato a una pagina in cui esamina la Richiesta di Prenotazione che stabilirà i dettagli della Prenotazione. Se desidera procedere, l’Ospite conferma la Richiesta di Prenotazione inserendo i dati del pagamento, accettando i T&C e la Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario e, se del caso, le Regole della casa. In questo modo l’Ospite conferma la Richiesta di Prenotazione.
  • Confermando la Richiesta di Prenotazione e fornendo i dati della sua carta di pagamento, l’Ospite si impegna a soggiornare nell’Alloggio del Proprietario per il periodo stabilito ed al prezzo indicato, in conformità con i termini del Contratto Ospite/Proprietario. L’Ospite offre anche di pagare eventuali servizi aggiuntivi indicati nella Richiesta di Prenotazione. Con l’invio di una Richiesta di Prenotazione, l’Ospite accetta di essere vincolato dai presenti T&C, dal Contratto Ospite/Proprietario, dalla Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario e dalle Regole della casa. Inoltre, conferma di avere esaminato l’Annuncio dell’Alloggio e che l’Alloggio è adatto alle esigenze specifiche che potrebbe avere.
  • L’Ospite riceverà una Conferma della Prenotazione entro pochi minuti: in ogni caso, entro 24 ore dalla Richiesta di Prenotazione il Proprietario è tenuto ad inviare all’Ospite una Conferma della Prenotazione o una notifica che la Prenotazione è stata rifiutata. Una Prenotazione viene confermata alla data e all’ora in cui la Conferma della Prenotazione viene inviata all’Ospite.
  • Contemporaneamente all’invio della Conferma della Prenotazione, sarà incassato il pagamento dell’importo indicato nella Richiesta di Prenotazione. L’Ospite dovrà farsi carico di tutte le tasse derivanti dall’utilizzo dell’Alloggio, ivi incluse qualsiasi tassa turistica o di soggiorno. Gli Ospiti concordano che se le tasse da noi riscosse per effettuare una Prenotazione non sono sufficienti ad estinguere completamente la responsabilità fiscale dell’Ospite per una Prenotazione, questi pagherà a 7Sundays o all’autorità fiscale competente gli importi dovuti. Gli Ospiti riconoscono inoltre che potremmo, se necessario, interrompere la riscossione delle tasse dovute dall’Ospite al momento della Prenotazione e in tal caso ve lo comunicheremo e quindi l’Ospite sarà tenuto a pagare le tasse dovute per la Prenotazione all’autorità
  • Per l’Ospite, una volta confermata la Prenotazione, questa diventa personale, esclusiva e non trasferibile senza previo consenso del Proprietario. Se l’Ospite volesse decidere di acquistare o eliminare servizi aggiuntivi dovrà contattare 7Sundays per effettuare la richiesta – si noti che alcuni servizi aggiuntivi dovranno essere prenotati e non potranno essere annullati senza un preavviso di almeno 48 ore prima dell’arrivo.
  • Se l’Ospite non riceve Conferma della Prenotazione o notifica che la Prenotazione è stata respinta entro i tempi di cui sopra, vi preghiamo di comunicarcelo immediatamente telefonandoci al numero +39 3930047956 o inviando un’e-mail a info@7sundays.it.
  • L’Ospite e il Proprietario saranno tenuti a rispettare il Contratto Ospite/Proprietario stipulato in relazione alla Prenotazione. Se l’Ospite e il Proprietario concordano reciprocamente termini o accordi che esulano dall’ambito del Contratto Ospite/Proprietario, tali termini o disposizioni saranno a rischio dell’Ospite e del Proprietario e non fanno parte di alcun accordo facilitato da 7Sundays, escludendo la stessa da ogni responsabilità. In ogni caso, tali termini non potranno essere in conflitto con i presenti T&C, che prevarranno sempre in caso di contrasto.
  • Gli Ospiti concordano con il Proprietario e con 7Sundays:
  1. di lasciare l’Alloggio entro e non oltre l’orario di check-out specificato dal Proprietario nell’Annuncio o in qualsiasi altro momento concordato di comune accordo tra l’Ospite e il Proprietario;
  2. che se rimarranno oltre l’orario di check-out concordato senza il consenso del Proprietario, saranno considerati occupanti abusivi ed il Proprietario stesso sarà autorizzato a chiederne il rilascio forzato in modo conforme alla legge applicabile;
  3. per ogni ora di ritardo nella riconsegna dell’Immobile, in ogni caso, saranno tenuti a pagare al Proprietario una somma pari al 20% dell’importo previsto dalla Prenotazione, autorizzando sin da ora 7Sundays ad addebitare tale somma sulla carta di pagamento dell’Ospite. Tale somma si aggiungerà ad ogni costo o spesa (incluse quelle di assistenza legale) sostenute dal Proprietario e/o 7Sundays per la riscossione del pagamento o per ottenere il rilascio dell’Alloggio, che l’Ospite accetta sin da ora verranno anch’esse addebitate sulla carta di pagamento dell’
  • Se l’Ospite richiede al Proprietario di incaricare una terza parte per la fornitura di beni o servizi, l’Ospite riconosce ed accetta che la fornitura di tali beni o servizi sarà soggetta ai termini e alle condizioni di tali terzi, e né noi né il Proprietario saremo responsabili.

Costi, commissioni e pagamenti

 

  • Tutti i pagamenti avverranno in Euro, eventualmente al tasso di conversione al momento dell’
  • Al momento non è previsto il pagamento di commissioni per diventare Membro di 7Sundays. I costi al momento previsti sono i seguenti:
  1. Costi di Alloggio”: questi sono i costi che riscuotiamo dagli Ospiti per conto dei Proprietari per la permanenza nell’Alloggio ed eventuali servizi aggiuntivi acquistati dall’
  2. Deposito Cauzionale”: questo è l’importo indicato nell’Annuncio dell’Alloggio al fine di far fronte ad eventuali danni causati all’Alloggio durante il soggiorno di ciascun Ospite. L’Ospite autorizza espressamente 7Sundays, per conto del Proprietario, a riscuotere sulla propria carta di pagamento l’importo indicato a copertura di eventuali danni all’Alloggio e al suo contenuto, ad esclusione della ragionevole usura. Se il valore degli eventuali danni commessi dovesse risultare superiore al Deposito cauzionale, l’Ospite sarà comunque responsabile nei confronti del Proprietario dell’intero costo del danno e il saldo sarà pagato dall’Ospite al Proprietario. Il Deposito Cauzionale sarà restituito all’Utente entro 48 ore dalla riconsegna dell’Alloggio, salvo il caso in cui il Proprietario dovesse riscontrare danni: in tal caso informeremo l’Ospite dell’avvenuto addebito entro 48 ore dallo stesso, insieme alle motivazioni indicate dal Proprietario di tale detrazione. Analoga applicazione del Deposito  Cauzionale verrà effettuata nel caso di furti di beni mobili dell’Alloggio, oppure qualora lo stesso venga rilasciato in condizioni di particolare sporcizia o degrado, tali da necessitare di pulizia di tipo industriale: l’importo massimo, in tal caso, non potrà superare quello del Deposito Cauzionale.
  3. “Commissione di Servizio”: questa è la commissione che addebitiamo agli Ospiti per la fornitura del nostro servizio. La Commissione di Servizio è compresa tra il 10% e il 20% del totale dei Costi di Alloggio più le tasse di vendita applicabili. Gli Ospiti riconoscono e accettano che, una volta inviata la Conferma della Prenotazione, la Commissione di Servizio non è rimborsabile se non in casi limitati stabiliti nella Politica di Rimborso degli Ospiti e/o nella Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario.
  4. “Costi di Controllo”: ci riserviamo di addebitare a un Proprietario quando controlliamo gli Alloggi:
  5. se il Proprietario ci fornisce informazioni incomplete o errate prima o durante il controllo dell’Alloggio: 150 EUR per il controllo e 100 EUR per il testo del Annuncio (nella misura in cui tutto questo è stato completato);
  6. se il Proprietario sposta la fascia oraria concordata per il controllo con meno di 24 ore di preavviso, o il perito arriva ma non è in grado di completare il controllo: 50 EUR come tassa di riprogrammazione; e
  • se, dopo il controllo, il Proprietario decide che non possiamo inserire il suo Alloggio nel Sito Web, il Proprietario dovrà rimborsarci i costi sostenuti per controllo che corrispondono a 150 EUR e 100 EUR per il testo del Annuncio (nella misura in cui tutto questo è stato completato).
  1. Qualora siano stati concordati ulteriori pagamenti tra Ospiti e Proprietari dopo che la Prenotazione è stata effettuata (compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, pagamenti per servizi aggiuntivi non inclusi nella prenotazione e/o pagamenti per perdite o danni all’Alloggio durante il soggiorno), ci riserviamo il diritto di addebitare agli Ospiti e ai Proprietari (a seconda dei casi) fino al 3% del valore del pagamento più le tasse di vendita applicabili per coprire le nostre spese nel facilitare i pagamenti tra Ospiti e Proprietari. A scanso di equivoci, ciò include i pagamenti al termine del soggiorno dell’Ospite che vengono detratti dal Deposito Cauzionale per danni causati dall’Ospite.
  • Quando, quali Ospiti, siete tenuti a fornirci i dati della carta di pagamento, dovrete essere i titolari di quella carta oppure espressamente e legalmente autorizzati dal titolare ad utilizzare la carta per lo scopo previsto. Se, quali Ospiti, autorizzate espressamente una terza parte a utilizzare la vostra carta, garantite e dichiarate a 7Sundays che tale autorizzazione è legale e consentita dalla società emittente della carta di credito. Accettate di pagare tutte le spese sostenute da voi al prezzo in vigore quando tali costi sono stati sostenuti. Sarete inoltre responsabili del pagamento delle tasse applicabili relative alle vostre Prenotazioni.
  • Il Proprietario nomina ed autorizza 7Sundays esclusivamente a riscuotere i pagamenti dell’Ospite e, ove applicabile, di fornire rimborsi all’Ospite per conto del Proprietario in relazione alle Prenotazioni. In qualità di Ospiti, riconoscete ed accettate che se preleviamo dei pagamenti da voi, lo facciamo per conto del Proprietario ed al solo scopo limitato di accettare pagamenti da voi e quindi inoltrare i Costi di Alloggio e, se del caso, il Deposito cauzionale e altri pagamenti dovuti al Proprietario, in conformità con i presenti T&C, con il Contratto Ospite/Proprietario.
  • Potremmo arrotondare per eccesso o per difetto gli importi pagabili dagli o agli Ospiti o Proprietari, come ragionevolmente richiesto.
  • Se siete Ospiti e avete diritto ad un rimborso ai sensi della Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario, allora, a condizione che la Prenotazione sia stata interamente pagata e che l’Ospite rinunci a presentare richiesta di riaddebito, pagheremo l’importo del rimborso dovuto entro 14 giorni dalla ricezione della notifica di cancellazione, purché abbiamo trattenuto o siamo in grado di raccogliere i fondi dai Proprietari. Se non disponiamo del denaro in questione, il Proprietario conferma che pagherà il rimborso entro 14 giorni dalla notifica della cancellazione. Resta inteso che né noi né il Proprietario saremo responsabili di eventuali costi aggiuntivi o spese che avete sostenuto in relazione a una Prenotazione cancellata (compresi i costi di viaggio o biglietti per eventi). Pertanto, si consiglia vivamente di stipulare un’assicurazione di viaggio adeguata per coprire qualsiasi Prenotazione.
  • Il Proprietario non è autorizzato a richiedere alcun pagamento all’Ospite al di fuori del Sito Web e di 7Sundays. 7Sundays non è responsabile nei confronti dell’Ospite (o del Proprietario) in relazione a qualsiasi pagamento effettuato dall’Ospite al di fuori del Sito Web e di 7Sundays.

Cancellazione da parte dell’Ospite

  • Gli Ospiti possono cancellare una Prenotazione in qualsiasi momento secondo la Politica di Cancellazione selezionata dal Proprietario da applicare alla Prenotazione (“Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario”) che è indicata nell’Annuncio dell’ L’Ospite riconosce e accetta che i rimborsi saranno solo disponibili in conformità con tale Politica di Cancellazione. Per effettuare una cancellazione l’Ospite dovrà inviare una e-mail a info@7sundays.it, indicando chiaramente che l’intenzione di cancellare la Prenotazione. La data e l’ora di ricezione dell’email equivarranno a quelle di cancellazione (“Data e ora di cancellazione”). Invieremo la notifica di cancellazione al Proprietario entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento dell’e-mail dell’Ospite.
  • Se l’Ospite arriva al check-in con un numero maggiore di ospiti o animali rispetto a quelli prenotati o chiaramente sta per essere in violazione delle Regole della casa indicate nel relativo Annuncio, il Proprietario avrà il diritto di rifiutare l’accesso all’Alloggio e questo sarà considerato una cancellazione il giorno del check-in da parte dell’Ospite e si applicherà la Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario. Il Proprietario dovrà informarci entro 1 ora da questo evento.
  • Se l’Ospite non si presenta al check-in entro 24 ore dall’orario di check-in indicato nell’Annuncio, ciò verrà considerato quale cancellazione da parte dell’Ospite (salvo se concordato altrimenti dal Proprietario) e sarà valida la Politica di Cancellazione Applicabile del Proprietario. Se l’Ospite è in ritardo per il check-in, dovrà informare il Proprietario tramite la Sito Web 7Sundays o dovrà telefonare prima del check-in per stabilire un nuovo orario di check-in con il Proprietario. Se l’Ospite è in ritardo, il Proprietario e l’Ospite collaboreranno l’uno con l’altro per stabilire un nuovo orario di check-in ragionevolmente accettabile.
  • Nel caso di cancellazione, qualora questa non sia addebitabile agli Ospiti e gli stessi abbiano fatto il possibile per collaborare con il Proprietario per concordare un orario di check-in ragionevolmente alternativo, entro 24 ore l’Utente potrà inviare richiesta di rimborso entro 24 ore dalla cancellazione. Informeremo quindi il Proprietario e, a nostra esclusiva discrezione, potremo proporre all’Utente di trasferire la Prenotazione ad un altro Alloggio ragionevolmente equivalente (in base alla disponibilità e all’idoneità), indicandone i relativi costi.

 

Controversie che si verificano nel corso del soggiorno dell’Ospite

 

  • Se durante il soggiorno dell’Ospite si presentano problemi con l’Alloggio e/o gli elettrodomestici o gli altri beni mobili che si trovano nell’Alloggio, l’Ospite dovrà segnalare tali problemi al Proprietario non appena ragionevolmente possibile e in ogni caso entro 24 ore dalla scoperta. Il Proprietario dovrà fare del proprio meglio per porre rimedio alla situazione a ragionevole soddisfazione dell’Ospite entro 24 ore dalla segnalazione. Qualora non fosse possibile porre rimedio entro 24 ore, il Proprietario dovrà comunicare con l’Ospite e predisporre un rimedio non appena ragionevolmente possibile.
  • Qualsiasi reclamo da parte di un Proprietario in relazione a danni o furti all’Alloggio o qualsiasi altro problema relativo al soggiorno dovrà essere comunicato all’Ospite e a noi entro 48 ore dalla partenza dell’Ospite, fornendo opportuna evidenza. Decorse le 48 si presumerà che non vi siano stati problemi, a meno che le prove suggeriscano diversamente.
  • Qualsiasi reclamo o controversia da parte di un Ospite in relazione al Deposito Cauzionale dovranno essere comunicati al Proprietario e noi entro 48 ore dalla notifica all’
  • L’Ospite e il Proprietario concordano di agire in buona fede e di collaborare tra loro per risolvere qualsiasi controversia. Nel caso in cui non riuscissero a trovare una soluzione amichevole entro 48 ore, ciascuna delle parti potrà informarne 7Sundays.
  • Laddove sia stato inoltrato un reclamo, lo esamineremo e risponderemo all’Ospite e/o al Proprietario non appena ragionevolmente possibile. Utilizzeremo le informazioni di contatto fornite nella Conferma della Prenotazione per comunicare con ciascuna parte, salvo diversamente indicato. Ciascuna parte dovrà fornirci tutte le informazioni e le prove ragionevolmente necessarie per esaminare il reclamo. Faremo del nostro meglio per mediare e risolvere qualsiasi controversia entro 7 giorni dalla prima notifica. Se dopo 7 giorni dalla data di notifica a 7Sundays di qualsiasi controversia, le parti potranno rivolgersi all’Autorità A tal fine 7Sundays, i fornitori di servizi accessori, l’Utente ed i Proprietari eleggono domicilio presso il luogo nel quale l’Alloggio oggetto di Prenotazione è situato.

Ospiti e condotta

 

  • Il numero massimo di persone e animali ammessi nell’Alloggio è stabilito nell’ Qualora vi fossero più persone o animali, allora si applicherà la clausola sulla Cancellazione e Rimborsi.
  • Monitoriamo tutti i messaggi sul Sito Web. Se lo riteniamo necessario, assisteremo l’Ospite o il Proprietario a rispondere a qualsiasi domanda si possa presentare. Ci riserviamo il diritto di esaminare e nascondere i messaggi che violano i nostri T&C.

Cancellazione dell’Adesione a 7Sundays – Condizioni applicabili agli Ospiti

 

  • Potrete cancellare la vostra iscrizione e quindi la vostra adesione a 7Sundays in qualsiasi momento inviando un’e-mail a info@7sundays.it.
  • 7Sundays si riserva comunque il diritto di sospendere o interrompere la vostra iscrizione e quindi la vostra adesione a 7Sundays, inviandovi un’e-mail, in caso di grave violazione dei presenti T&C, oppure di altri comportamenti inappropriati o inadeguati alla regolare fruizione dei servizi e/o gestione dell’
  • La sospensione o la cancellazione non daranno diritto ad alcun rimborso, anche nel caso in cui l’Utente abbia già prenotato o pagato un Alloggio e/o un servizio aggiuntivo.

Disposizioni relative al contenuto

 

  • 7Sundays è titolare di tutti i diritti relativi al Sito Web ed ai contenuti resi disponibili tramite il Sito Web e/o sui social media, inclusi tutti i testi e le immagini, le fotografie e descrizioni in relazione all’ Ciò include tutti i diritti di proprietà intellettuale.
  • Gli Utenti, a condizione dell’accettazione dei presenti T&C, ricevono una licenza non trasferibile e non esclusiva per utilizzare il Sito Web al fine di visionare e se del caso prenotare gli Alloggi ed i servizi connessi durante il periodo di iscrizione in qualità di Membri. E’ vietato ogni diverso uso, compreso l’utilizzo delle nostre fotografie, essendo tutti i diritti riservati a favore di 7Sundays.
  • I Membri non possono: (a) copiare alcun elemento del Sito Web; (b) apportare modifiche o cambiamenti a tutto o parte al Sito Web; (c) utilizzare qualsiasi elemento del Sito Web o del contenuto digitale in modo illecito o in qualsiasi modo che non sia coerente con i presenti T&C, o agire in modo fraudolento o doloso, ad esempio, effettuando hacking o inserendo codici dannosi, compresi virus o dati dannosi, trojan, worm, o altro materiale dannoso; (d) tentare di ottenere l’accesso non autorizzato al Sito Web, ai server oppure ai computer o database collegati al Sito Web; (e) pubblicare sul Sito Web qualsiasi contenuto diffamatorio, contrario al buon costume, ingannevole, discriminatorio oppure offensivo; (f) divulgare informazioni sensibili o personali su un’altra persona; (g) falsificare la propria identità; (h) utilizzare il Sito Web per gestire o completare una prenotazione al di fuori del Sito Web; (i) effettuare attività pubblicitaria senza il consenso espresso di 7Sundays; (j) utilizzare qualsiasi strumento di data mining, raccolta dati o estrazione dati per raccogliere nomi utente, indirizzi e-mail o altri dati dal Sito Web per qualsiasi scopo; o (h) violare i diritti di proprietà intellettuale di 7Sundays o di terzi in relazione all’utilizzo del Sito Web.
  • Resta inteso che 7Sundays non è responsabile delle funzionalità o dei contenuti presenti o resi disponibili da applicazioni, servizi o collegamenti di terzi.
  • 7Sundays farà il possibile al fine di rendere il Sito Web disponibile 24 ore al giorno, rimanendo tuttavia estranea ad ogni eventuale mancata prestazione o ritardo nell’esecuzione di uno qualsiasi dei obblighi derivanti dai presenti T&C causati da azioni o eventi di terzi o comunque al di fuori del nostro ragionevole controllo, inclusi guasti alle reti di telecomunicazioni pubbliche o private. Potremmo anche modificare il Sito Web di volta in volta senza preavviso.
  • Se rendiamo disponibili funzioni che vi consentono di fornire una valutazione e/o una recensione per l’utilizzo del Sito Web, accettate quanto segue: (a) la recensione rappresenta una valutazione individuale e personale del recensore, che deve essere corretta, veritiera e fattuale; (b) la vostra valutazione e/o recensione non deve essere offensiva, diffamatoria o discriminatoria; (c) abbiamo il diritto di utilizzare tale recensione e di modificarne il contenuto, a nostra discrezione; (d) abbiamo il diritto di attribuire quella recensione al vostro nome utente; ed (e) possiamo rimuovere la recensione in qualsiasi momento ed a nostra esclusiva discrezione. Decliniamo ogni e qualsiasi responsabilità, nella misura consentita dalla legge applicabile, in relazione a qualsiasi recensione sul Sito Web.
  • Sebbene effettuiamo controlli degli Alloggi, non eseguiamo verifiche approfondite sui dati di identità dei Proprietari.
  • Il Sito Web ed il suo contenuto sono forniti nello stato in cui si trovano e, nella misura consentita dalla legge, escludiamo tutte le condizioni, garanzie, dichiarazioni o altri termini che potrebbero applicarsi al Sito Web o ai nostri contenuti digitali, sia espliciti che impliciti. In particolare (ma senza limitazioni) escludiamo qualsiasi garanzia in merito all’affidabilità o all’accuratezza di qualsiasi contenuto digitale. Tuttavia, nella misura consentita dalla legge:
  1. la nostra responsabilità all’impossibilità di utilizzo o ritardo nell’utilizzo di qualsiasi elemento del Sito Web sarà limitata all’esborso complessivo di volta in volta previsto a carico dell’Utente per l’Alloggio ed eventuali servizi aggiuntivi;
  2. non avremo alcuna per eventuali perdite, danni, costi o spese indiretti o consequenziali; lucro cessante; danni reputazionali; perdite o corruzione di dati; condotta non corretta di Ospiti o Proprietari o danni dagli stessi causati.
  3. I Proprietari sono contraenti indipendenti e non rappresentano in alcun modo 7Sundays. 7Sundays non è responsabile di atti, errori od omissioni, dichiarazioni, violazioni o della negligenza dei Proprietari.
  • Trattiamo le informazioni su di voi in conformità con la nostra Informativa sulla privacy. Quando utilizzate il Sito Web, acconsentite a tale trattamento e garantite che tutti i dati da voi forniti sono accurati.
  • Non garantiamo che il nostro Sito Web sia sicuro o privo di errori o virus informatici.
  • Potremmo informarvi utilizzando l’indirizzo e-mail che ci avete fornito in fase di registrazione dell’account.
  • Qualora una o più previsioni dei presenti T&C venga ritenuta illegale o inapplicabile, le rimanenti rimarranno in vigore a tutti gli effetti.
  • Per contattarci, si prega di inviare un’e-mail a: info@7sundays.it

PRIVACY

CONSENSO (in fase di registrazione dell’Utente)

Io sottoscritto dichiaro di avere ricevuto e compreso l’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile in versione sempre aggiornata al seguente indirizzo www……  e di essere consapevole che il trattamento dei miei dati personali forniti per l’iscrizione è necessario per usufruire dei servizi messi a disposizione da 7Sundays (si tratta delle FINALITA’ CONTRATTUALI descritte nell’informativa) e pertanto acconsento a tale trattamento. BOX DA CLICCARE (obbligatorio)

Nel caso fosse interessato a (si tratta delle FINALITA’ DI MARKETING descritte nell’informativa):

  • ricevere offerte promozionali, informazioni specifiche su nuove opportunità e segnalazioni su nostre iniziative, spunti la seguente casella: BOX DA CLICCARE (facoltativo)
  • consentire lo svolgimento di ricerche di mercato, indagini di qualità, analisi ed indagini a fini statistici relativi al miglioramento dei nostri prodotti e servizi, in modo che possano assecondare sempre meglio i suoi bisogni, spunti la seguente casella: BOX DA CLICCARE (facoltativo)
  • ricevere offerte promozionali, informazioni specifiche su nuove opportunità e segnalazioni su iniziative svolte da nostri partners commerciali, spunti la seguente casella: BOX DA CLICCARE (facoltativo)
  • consentirci di analizzare le sue preferenze, caratteristiche, abitudini o scelte di consumo, anche tramite ricerche di mercato finalizzate a valutare il suo interesse verso nuovi prodotti e servizi, al fine di ricevere offerte, promozioni ed informazioni che tengano conto dei suoi interessi ed esigenze specifiche, spunti la seguente casella: BOX DA CLICCARE (facoltativo).

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (in sede di registrazione dell’Utente)

  1. CHI E’ IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

7 Sundays srl, via Vittor Pisani …, Milano (MI), (di seguito, la “Società”), agisce in qualità di titolare del trattamento, da intendersi come soggetto che determina le finalità e le modalità del trattamento di dati personali relativi agli utenti (di seguito l’ “Interessato“) che sottoscrivono il contratto per l’acquisto di prodotti o servizi messi a disposizione dalla Società per il tramite del proprio sito web www… (“Contratto”).

  1. QUALI DATI SONO TRATTATI?

La Società tratta i dati forniti dall’Interessato, ivi esclusi – qualora necessari per la prestazione dei servizi e/o esecuzione degli obblighi di cui al Contratto – i dati relativi alla salute e i dati giudiziari.

Nota Bene: qualora l’Interessato fornisca alla Società dati personali di eventuali soggetti terzi, lo stesso si impegna a comunicare a questi ultimi quanto contenuto nella presente informativa, anche mediante rinvio alla sezione Privacy del sito internet www…….it.

  1. PER QUALI FINALITA’ SONO TRATTATI I DATI?

La Società tratta i dati personali dell’Interessato per le seguenti finalità:

  1. FINALITA’ CONTRATTUALI: I dati personali dell’Interessato vengono trattati:
  • ai fini della fornitura dei servizi offerti dalla Società (comprese la valutazione nel merito creditizio, effettuata dalla Società sulla base di determinate caratteristiche dell’Interessato e l’esecuzione – anche tramite call center – di verifiche circa la conformità alla normativa applicabile dell’attività degli incaricati di cui si avvale la Società), e
  • per la prestazione dei servizi connessi (compreso, ad esempio, l’invio di comunicazioni funzionali all’iscrizione all’area clienti). La Società potrà eventualmente trattare dati giudiziari a Lei riferiti nell’ambito di: contenziosi, provvedimenti di Autorità pubbliche o giudiziarie, adempimenti normativi e regolamentari.
  1. FINALITA’ DI MARKETING: i dati raccolti potranno anche essere trattati, con il suo previo consenso, da parte della Società o di altre società partner, per le seguenti finalità di marketing:
  2. i) informare e promuovere prodotti della Società stessa o di altre società partner, anche mediante tecniche di comunicazione a distanza (es. telefonate, email, fax, sms, social media);
  3. ii) realizzare ricerche di mercato o sul grado di soddisfazione dei clienti in relazione ai servizi prestati ed effettuare indagini statistiche;

iii) effettuare attività di profilazione dell’Interessato o analizzare abitudini, preferenze o scelte di consumo finalizzate a valutare l’interesse del cliente verso nuovi prodotti e servizi al fine, tra gli altri, di inviare offerte, promozioni ed informazioni che tengano conto di tale profilo.

  1. FINALITA’ DI INTERESSE LEGITTIMO: i Suoi dati potranno infine essere trattati per il perseguimento dell’interesse legittimo della Società o di altre società partner, nell’ambito delle seguenti finalità:
  • Attività di test e risoluzione delle anomalie dei sistemi informatici;
  • Statistiche di utilizzo;
  • Reportistica e analisi statistiche dei prodotti per il miglioramento degli stessi;
  • Verifiche di audit interno, controlli a campione e reportistica.
  1. SU QUALE BASE VENGONO TRATTATI I DATI?

Il conferimento dei dati personali – ivi inclusa la prestazione del consenso al trattamento di eventuali dati relativi alla salute – è obbligatorio per le FINALITA’ CONTRATTUALI, ovvero per poter ricevere i servizi offerti con il Contratto. Il rifiuto al conferimento dei dati per tale finalità, o l’eventuale revoca, determinerà quindi l’impossibilità di stipulare o dare esecuzione al Contratto.

Il conferimento dei dati per le FINALITA’ DI MARKETING è facoltativo ed è rimesso al libero e discrezionale consenso dell’Interessato. In mancanza, l’Interessato non potrà ricevere comunicazioni commerciali, partecipare a ricerche di mercato, ricevere comunicazioni di marketing specifiche per il suo profilo.

In qualsiasi momento, l’Interessato potrà revocare i consensi eventualmente prestati ai sensi di quanto precede rivolgendosi alla Società secondo le modalità di cui al paragrafo 8 della presente informativa.

Il trattamento per le FINALITÀ DI INTERESSE LEGITTIMO è volto a consentire il perseguimento dell’interesse legittimo del Titolare e delle proprie controparti allo svolgimento delle operazioni economiche ivi indicate è eseguito ai sensi dell’articolo 6, lettera f), del Regolamento europeo generale sulla Protezione dei Dati 2016/679 (il “Regolamento Privacy“). Il trattamento per le Finalità di Interesse Legittimo non è obbligatorio e l’Interessato potrà opporsi a detto trattamento con le modalità di cui al successivo paragrafo 8, ma qualora l’Interessato si opponesse a detto trattamento i suoi Dati non potranno essere utilizzati per le FINALITÀ DI INTERESSE LEGITTIMO.

  1. COME VENGONO TRATTATI I DATI?

In relazione alle sopra indicate finalità, il trattamento dei dati avverrà sia attraverso l’ausilio di strumenti informatici o automatizzati sia su supporto cartaceo e, comunque, con strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

  1. A CHI VENGONO COMUNICATI I DATI?

I dati personali dell’Interessato potranno essere comunicati,

  1. a) per le FINALITA’ CONTRATTUALI E DI INTERESSE LEGITTIMO, a società volte alla registrazione presso il sito www….. ed alla fornitura dei servizi acquistati per il tramite del sito stesso, nonché dei servizi comunque connessi alla gestione del Contratto in essere o da stipulare ed autorità competenti ai sensi della normativa applicabile e a fornitori di servizi informatici o di archiviazione; si noti che i suoi dati potranno altresì essere trattati dai proprietari degli appartamenti e dai fornitori dei servizi da Lei acquistati, che agiranno in qualità di autonomi titolari del trattamento.
  2. b) per le FINALITA’ DI MARKETING ad altre società partners ed a fornitori di servizi.

L’elenco aggiornato delle società a cui saranno comunicati i dati personali dell’Interessato, che potranno agire, a seconda dei casi, in qualità di responsabili del trattamento o autonomi titolari del trattamento, potrà essere richiesto in qualsiasi momento alla Società, all’indirizzo di cui al paragrafo 8 della presente informativa. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

  1. I DATI VENGONO TRASFERITI ALL’ESTERO?

I dati personali forniti potranno essere liberamente trasferiti fuori dal territorio nazionale a Paesi situati nell’Unione europea. L’eventuale trasferimento dei dati personali dell’Interessato in Paesi situati al di fuori dell’Unione europea avverrà, in ogni caso, nel rispetto delle garanzie appropriate e opportune ai fini del trasferimento stesso ai sensi della normativa applicabile.

L’Interessato avrà il diritto di ottenere una copia dei dati detenuti all’estero e di ottenere informazioni circa il luogo dove tali dati sono conservati facendone espressa richiesta alla Società all’indirizzo di cui al paragrafo 8 della presente informativa.

  1. QUALI SONO I DIRITTI DELL’INTERESSATO?

Fermo restando la possibilità dell’Interessato di non conferire i propri dati personali, lo stesso potrà, in ogni momento e gratuitamente:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano ed averne comunicazione;
  2. conoscere l’origine dei dati, le finalità del trattamento e le sue modalità, nonché la logica applicata al trattamento effettuato mediate strumenti elettronici;
  3. chiedere l’aggiornamento, la rettifica o – se ne ha interesse – l’integrazione dei dati che lo riguardano;
  4. ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione della legge, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento;
  5. revocare, in qualsiasi momento, il consenso al trattamento dei dati personali che lo riguardano, senza che ciò pregiudichi in alcun modo la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  6. opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi Dati per Finalità di Legittimo Interesse.

L’Interessato potrà altresì, in qualsiasi momento,

  1. chiedere alla Società la limitazione del trattamento dei suoi dati personali nel caso in cui:
  2. l’Interessato contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario alla Società per verificare l’esattezza di tali dati personali;
  3. il trattamento è illecito e l’Interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
  • benché la Società non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’Interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  1. l’Interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, del Regolamento Privacy in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato;
  2. opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali;
  3. chiedere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo
  4. ottenere la portabilità dei dati che lo riguardano
  5. proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali ove ne sussistano i presupposti

Le relative richieste potranno essere inoltrate alla Società via email al seguente indirizzo: ….., o tramite posta all’indirizzo ……..Milano.

  1. CHI SONO I RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO?

La Società ha nomina alcuni responsabili del trattamento. L’elenco completo dei responsabili è disponibile tramite l’invio di una richiesta scritta all’indirizzo di cui al paragrafo 8 della presente informativa.

  1. TERMINE DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali raccolti

  1. per le FINALITA’ CONTRATTUALI e di INTERESSE LEGITTIMO ai sensi della presente informativa, vengono conservati per un periodo pari alla durata del Contratto (ivi inclusi eventuali rinnovi) e per i 10 anni successivi al termine, risoluzione o recesso della stessa, fatti salvi i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile;
  2. Per le FINALITA’ DI MARKETING ai sensi della presente informativa, vengono conservati per un periodo pari alla durata del Contratto (ivi inclusi eventuali rinnovi) e per i 2 anni successivi al termine, risoluzione o recesso della stessa, oppure nel caso di cui al punto iii) per un periodo di 18 mesi dalla raccolta.

Alla cessazione del periodo di conservazione i dati saranno cancellati, anonimizzati o aggregati.

  1. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

La presente informativa è aggiornata alla data del…… La Società potrebbe inoltre apportare modifiche e/o integrazioni a detta informativa, anche quale conseguenza di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative.

L’Interessato potrà visionare il testo dell’informativa costantemente aggiornata nella sezione Privacy del sito internet.

Cookie

Cookie Policy

Uso dei Cookies in questo sito

Nella presente cookie policy viene descritto l’utilizzo dei cookies di questo sito.

Titolare del trattamento dei dati personali è il soggetto cui fa riferimento il sito stesso, individuato nella home page del sito.

Che cos’è un cookie?

I cookie sono porzioni di informazioni che il sito Web inserisce nel tuo dispositivo di navigazione quando visiti una pagina. Possono comportare la trasmissione di informazioni tra il sito Web e il tuo dispositivo, e tra quest’ultimo e altri siti che operano per conto nostro o in privato, conformemente a quanto stabilito nella rispettiva Informativa sulla privacy. Possiamo utilizzare i cookie per riunire le informazioni che raccogliamo su di te. Puoi decidere di ricevere un avviso ogni volta che viene inviato un cookie o di disabilitare tutti i cookie modificando le impostazioni del browser. Disabilitando i cookie, tuttavia, alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente e non potrai accedere a numerose funzionalità pensate per ottimizzare la tua esperienza di navigazione nel sito. Per maggiori informazioni sulla gestione o la disabilitazione dei cookie del browser, consulta l’ultima sezione della presente cookie policy.

Utilizziamo varie tipologie di cookie con funzioni diverse.

Ci riserviamo di pubblicare una tabella periodicamente aggiornata per indicare i tipi di cookie utilizzati e i riferimenti utili per conoscere le specifiche finalità di utilizzo.

Qui di seguito riportiamo una descrizione sintetica delle principali tipologie di cookie tecnicamente utilizzabili. Per fornirti ogni utile informazione sui cookie e sul loro utilizzo, anche solo potenziale, e per sapere come modificare il settaggio del tuo browser relativamente all’uso dei cookie, ti invitiamo a leggere questa descrizione dettagliata.

Cookie di sessione e permanenti

Preliminarmente precisiamo che la durata dei cookie installati può essere limitata alla sessione di navigazione o estendersi per un tempo maggiore, anche dopo che l’utente ha abbandonato il sito visitato.

Privilegiamo l’uso di c.d. cookie di sessione (quelli cioè che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) che permettono la trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione, utilizzati in questo sito, evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

  1. Cookie tecnici

Questi cookie sono fondamentali per poter navigare sul sito Web e utilizzare alcune funzionalità.

Senza i cookie strettamente necessari, i servizi online che normalmente sono offerti dal sito potrebbero non essere accessibili, se la loro erogazione si basa esclusivamente su cookie di questa natura. Infatti i cookie di questo tipo permettono all’utente di navigare in modo efficiente tra le pagine di un sito web e di utilizzare le diverse opzioni e servizi proposti. Consentono ad esempio di identificare una sessione, accedere ad aree riservate, ricordare gli elementi che compongono una richiesta formulata in precedenza, perfezionare un ordine di acquisto o la memorizzazione di un preventivo.

Non è necessario fornire il consenso per i cookie tecnici, poiché sono indispensabili per assicurarti i servizi richiesti. È possibile bloccare o rimuovere i cookie tecnici modificando la configurazione delle opzioni del proprio browser e Disattivando o eliminando i cookie stessi. Tuttavia eseguendo queste operazioni, è possibile che non si riesca ad accedere a determinate aree del sito web o ad utilizzare alcuni dei servizi offerti.

Per ulteriori informazioni ci rifacciamo all’informativa sulla privacy del sito.

  1. Cookie per l’analisi delle prestazioni

È possibile che da parte nostra o dei fornitori di servizi che operano per nostro conto vengano inseriti dei cookie per le prestazioni nel tuo dispositivo di navigazione. Le informazioni raccolte mediante i cookie per le prestazioni sono utilizzate esclusivamente da noi o nel nostro interesse, non raccolgono inoltre nessuna informazione di carattere personale.

I cookie per le prestazioni raccolgono informazioni anonime relative al modo in cui gli utenti utilizzano il sito Web e le sue varie funzionalità. Ad esempio, i nostri cookie per le prestazioni raccolgono informazioni in merito alle pagine del sito che visiti più spesso o all’interazione con le nostre pubblicità su altri portali Web, verificano inoltre se apri e leggi le comunicazioni che ti inviamo o se ricevi messaggi di errore. Le informazioni raccolte possono essere utilizzate per personalizzare la tua esperienza online, mostrando contenuti specifici. I cookie per le prestazioni servono anche per limitare il numero di visualizzazioni di uno stesso annuncio pubblicitario. Un collegamento alla nostra Cookie Policy è disponibile tramite un link presente nel sito. Continuando a utilizzare questo sito Web e le sue funzionalità, autorizzi noi (e gli inserzionisti esterni di questo sito Web) ad inserire cookie per le prestazioni nel tuo dispositivo di navigazione.

Per eliminare o gestire i cookie per le prestazioni, consultare l’ultima sezione della presente Cookie Policy.

In particolare il sito può utilizzare Google Analytics che è uno strumento di analisi di Google che aiuta i proprietari di siti web e app a capire come i visitatori interagiscono con i contenuti di loro proprietà. Si può utilizzare un set di cookie per raccogliere informazioni e generare statistiche di utilizzo del sito web senza identificazione personale dei singoli visitatori da parte di Google.

Oltre a generare rapporti sulle statistiche di utilizzo dei siti web, il tag pixel di Google Analytics può essere utilizzato, insieme ad alcuni cookie per la pubblicità descritti sopra, per consentirci di mostrare risultati più pertinenti nelle proprietà di Google (come la Ricerca Google) e in tutto il Web.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare questo sito cookie di Analytics e privacy.

  1. Cookie di profilazione

Ci riserviamo la possibilità di utilizzare da parte nostra (o dei i fornitori di servizi che operano per nostro conto) cookie di profilazione per memorizzare le scelte effettuate (preferenza della lingua, paese o altre impostazioni online) e per fornire le funzionalità personalizzate ed ottimizzate che presumiamo possano essere preferite dall’utente o per memorizzare le sue abitudini manifestate durante la navigazione. I cookie di profilazione possono essere utilizzati per offrirti servizi online, per inviarti pubblicità che tenga conto dei tuoi interessi o per evitare che ti vengano offerti servizi che hai rifiutato in passato. Vengono utilizzati anche pixel che non prevedono la rilevazione di dati individuali.

Peraltro informiamo che tecnicamente è possibile autorizzare inserzionisti o terze parti a fornire contenuti e altre esperienze online tramite questo sito Web. In questo caso, la terza parte in questione potrebbe inserire i propri cookie di profilazione nel tuo dispositivo e utilizzarli, in modo analogo a noi, al fine di fornirti funzionalità personalizzate e ottimizzare la tua esperienza d’uso. Selezionando opzioni e impostazioni personalizzate o funzionalità ottimizzate in base alle preferenze manifestate dall’utente, si autorizza l’utilizzo da parte nostra dei cookie di profilazione necessari a offrirti tali esperienze.

Eliminando i cookie di profilazione, le preferenze o le impostazioni selezionate non verranno memorizzate per visite future.

Nel caso in cui vengano utilizzati cookie di terze parti ci riserviamo di indicare dettagliatamente i link alle informative predisposte da tali soggetti.

Il sito può utilizzare strumenti di remarketing di terze parti. In tal caso alcune pagine del sito possono includere un codice definito “codice remarketing”. Questo codice permette di leggere e configurare i cookie del browser al fine di determinare quale tipo di annuncio visualizzerai, in funzione dei dati relativi alla tua visita al sito, quali per esempio il circuito di navigazione scelto, le pagine effettivamente visitate o le azioni compiute all’interno delle stesse.

Le liste di remarketing così create sono conservate in un database dei server di Google in cui si conservano tutti gli ID dei cookie associati ad ogni lista o categoria di interessi. Le informazioni ottenute consentono di identificare solo il browser, dato che con queste informazioni la parte terza non è in grado di identificare l’utente.

Questi strumenti consentono di pubblicare annunci personalizzati in base alle visite degli utenti al nostro sito.

L’autorizzazione alla raccolta e all’archiviazione dei dati può essere revocata in qualsiasi momento. L’utente può disattivare l’utilizzo dei cookie da parte di Google attraverso le specifiche opzioni di impostazione dei diversi browser.

In particolare questi sono i principali strumenti di remarketing che potremmo utilizzare:

Google Adwords – per maggiori informazioni sul Remarketing di Google clicca qui

Per maggiori informazioni sulle Norme e Principi Google per la Privacy clicca qui

Bing Ads – per maggiori informazioni sul Remarketing di Microsoft clicca qui

Per maggiori informazioni sulle Norme e Principi di Microsoft per la Privacy clicca qui

Facebook Ads – per maggiori informazioni sul Remarketing di Facebook clicca qui

MCore – per maggiori informazioni sull’utilizzo del pixel mcore di GroupM clicca qui

Visitatori registrati

Ci riserviamo il diritto di analizzare le attività online dei visitatori registrati sui nostri siti Web e sui servizi online tramite l’uso dei cookie e di altre tecnologie di tracciabilità. Se hai scelto di ricevere comunicazioni da parte nostra, possiamo utilizzare i cookie e altre tecnologie di tracciabilità per personalizzare le future comunicazioni in funzione dei tuoi interessi.

Inoltre, ci riserviamo il diritto di utilizzare cookie o altre tecnologie di tracciabilità all’interno delle comunicazioni che ricevi da noi (ad esempio, per sapere se queste sono state lette o aperte o per rilevare con quali contenuti hai interagito e quali collegamenti hai aperto), in modo da rendere le comunicazioni future più rispondenti ai tuoi interessi.

Se non desideri più ricevere comunicazioni mirate, puoi fare clic sul collegamento per l’annullamento dell’iscrizione, disponibile nelle nostre comunicazioni, o accedere al tuo account per revocare il consenso all’invio di comunicazioni a fini di marketing. Se non desideri più ricevere comunicazioni pubblicitarie personalizzate in base alla tua attività online su questo e altri siti Web, segui le istruzioni sopra riportate (per gli annunci pubblicitari mirati).

Abilitazione/disabilitazione di cookie tramite il browser

Esistono diversi modi per gestire i cookie e altre tecnologie di tracciabilità. Modificando le impostazioni del browser, puoi accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati. Ti ricordiamo che disabilitando completamente i cookie nel browser potresti non essere in grado di utilizzare tutte le nostre funzionalità interattive.

Se utilizzi più computer in postazioni diverse, assicurati che ogni browser sia impostato in modo da soddisfare le tue preferenze.

Puoi eliminare tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del tuo browser. Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. Fai clic su uno dei collegamenti sottostanti per ottenere istruzioni specifiche.

Microsoft Windows Explorer

Mozilla Firefox

Google Chrome

Apple Safari

Se non utilizzi nessuno dei browser sopra elencati, seleziona “cookie” nella relativa sezione della guida per scoprire dove si trova la tua cartella dei cookie.

Eliminazione dei cookie Flash

Clicca qui per modificare le tue impostazioni relative ai cookie Flash.

Oltre a poter utilizzare gli strumenti previsti dal browser per attivare o disattivare i singoli cookies, informiamo che il sito www.youronlinechoices.com riporta l’elenco dei principali provider che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità comportamentale.

Tenuto conto che è possibile che nel corso del tempo vengano installati cookie di profilazione di terze parte, puoi verificarli facilmente e scegliere se accettarli o meno accedendo al sito www.youronlinechoices.com

Puoi disattivare o attivare tutte le società o in alternativa regolare le tue preferenze individualmente per ogni società. In particolare per compiere con facilità questa operazione puoi utilizzare lo strumento che trovi nella pagina www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte e controllare agevolmente le tue preferenze sulla pubblicità comportamentale.

Ulteriori informazioni utili sui cookie sono disponibili a questi indirizzi:

www.allaboutcookies.org

www.youronlinechoices.com

———-

SITO (navigazione)

7Sundays rivolge da sempre la massima attenzione alla riservatezza, tutela e sicurezza delle informazioni in proprio possesso, ancor più se relative a dati personali dei propri clienti e dei soggetti con cui entrano in contatto.

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

L’informativa è resa per il sito www……it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

IL TITOLARE E I RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “Titolare” del loro trattamento è la società 7Sundays, che ha sede in Via Vittor Pisani,, Milano, Italia.

Il Titolare ha nominato alcuni responsabili del trattamento. L’elenco completo dei responsabili è disponibile tramite l’invio di una richiesta scritta all’indirizzo sopra indicato.

TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio e in funzione dell’operatività dello stesso, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’ invio di richieste di contatto (tramite posta elettronica, telefono, ecc.) ed il calcolo di preventivi può comportare l’acquisizione di dati personali (ad. es. l’indirizzo e-mail del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché gli eventuali altri dati personali inseriti per il calcolo del preventivo). Tutti i dati acquisiti in sede di richiesta di contatto e di creazione del preventivo vengono trattati dal Titolare unicamente per soddisfare la richiesta dell’utente e per nessun’altra finalità.

Cookies

Eccezion fatta per I “Google Analytics” (cui si fa rinvio nella sezione Cookies policy), non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, nè vengono utilizzati i c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’uso di cosiddetti cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sull’elaboratore dell’utente e vengono di norma cancellati con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server web di…..) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I predetti cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non acquisiscono dati personali identificativi dell’utente.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i propri dati personali.

Il mancato conferimento dei dati riportati nei moduli di richiesta presenti nel sito può comportare tuttavia l’impossibilità di ottenere quanto richiesto (contatto, preventivo, ecc.).

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati avverrà – per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti – sia attraverso l’ausilio di strumenti informatici o comunque automatizzati sia su supporto cartaceo e, comunque, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

COMUNICAZIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI

Eccezion fatta per i “Google Analytics” (cui si fa rinvio nella sezione Cookies policy), i dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta, sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario per la fornitura dei servizi richiesti. Al di fuori di questi casi, i dati non saranno comunicati, nè concessi ad alcuno, salvo previsione contrattuale o autorizzazione dei soggetti interessati.

I dati personali forniti potranno essere liberamente trasferiti fuori dal territorio nazionale a Paesi situati nell’Unione europea. L’eventuale trasferimento dei dati personali dell’Interessato in Paesi situati al di fuori dell’Unione europea avverrà, in ogni caso, nel rispetto delle garanzie appropriate e opportune ai fini del trasferimento stesso ai sensi della normativa applicabile.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Fermo restando la possibilità dell’Interessato di non conferire i propri dati personali, lo stesso potrà, in ogni momento e gratuitamente, tra gli altri:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano ed averne comunicazione in forma intellegibile;
  2. conoscere l’origine dei dati, le finalità del trattamento e le sue modalità, nonché la logica applicata al trattamento effettuato mediate strumenti elettronici;
  3. chiedere l’aggiornamento, la rettifica o – se ne ha interesse – l’integrazione dei dati che lo riguardano;
  4. ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione della legge, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento;
  5. revocare, in qualsiasi momento, il consenso al trattamento dei dati personali che lo riguardano, senza che ciò pregiudichi in alcun modo la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

L’Interessato potrà altresì, in qualsiasi momento,

  1. chiedere al Titolare la limitazione del trattamento dei suoi dati personali nel caso in cui:
    1. l’Interessato contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati personali;
    2. il trattamento è illecito e l’Interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
  • benché il Titolare non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari al soggetto interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  1. l’Interessato si è opposto al trattamento in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato;
  1. opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali;
  2. chiedere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e ottenere la portabilità del dati che lo riguardano.

L’Interessato avrà il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali ove ne sussistano i presupposti.

Le relative richieste potranno essere inoltrate alla Società via email al seguente indirizzo email:….., o tramite posta all’indirizzo: 7Sundays srl, Via Vittor Pisani…, Milano.

Il Titolare potrebbe inoltre apportare modifiche e/o integrazioni a detta informativa, anche quale conseguenza di eventuali modifiche e/o integrazioni normative. In caso di modifica, la nuova versione sarà pubblicata in questa pagina del sito.